Tariffa aerea più bassa dopo l’acquisto? Ora Google la rimborsa
Rimborso gratuito in caso di successiva diminuzione della tariffa aerea acquistata. È quanto sta testando Google con un suo programma pilota negli Stati Uniti, in una serie di itinerari selezionati in cui le compagnie aeree comunicano sul motore di ricerca americano “che il prezzo trovato online nel momento della prenotazione sia il più basso disponibile prima della partenza del proprio volo”.
Al momento, scrive Phocuswire, tale garanzia di rimborso (che Google aveva già iniziato a testare anni fa interrompendo le attività di test a causa del Covid) sembra essere offerta solo con Spirit Airlines e Alaska Airlines. Un portavoce Google ha comunicato che l’annuncio formale di tale progetto è previsto per il mese prossimo.
In caso di prenotazione tramite Google, ciò che accade ora negli Usa è che se la tariffa scende di almeno 5 dollari viene rimborsata la differenza al consumatore con Google Pay.
Google afferma che i rimborsi vengono in genere emessi entro 48 ore dal decollo del volo. I viaggiatori possono ricevere fino a 500 dollari di rimborso totale per anno solare.