Tat, aperte quattro stazioni metro a Bangkok 

08 Agosto 07:00 2019 Stampa questo articolo

Tourism Authority of Thailand (Tat) segnala l’apertura di quattro nuove stazioni della metropolitana Mrt nella città vecchia di Bangkok e nel quartiere di Chinatown.

Le quattro stazioni sono parte di un’estensione di 14 chilometri alla Mrt Blue Line, che coinvolge un totale di 11 nuove stazioni. Le quattro che consentono di raggiungere facilmente il centro della città e il quartiere cinese sono: Wat Mangkon, Sam Yot, Sanam Chai e Itsaraphap, che si trovano in quest’ordine dopo la stazione di Hua Lamphong dove ha inizio l’estensione.

Presentano un design che celebra le tradizioni e il patrimonio della città vecchia di Bangkok (Rattanakosin), sede di molte delle attrazioni della capitale thailandese come il Grand Palace, il Wat Phra Kaeo (Tempio del Buddha di smeraldo), il Wat Pho (Tempio del Buddha sdraiato), e la vivace Chinatown.

La stazione di Wat Mangkon prende il nome dal Wat Mangkon Kamalawat (Tempio del drago di loto), il più grande tempio buddista cinese della città, e presenta un decoro rosso e oro e una scala ispirata al drago. La posizione, nel cuore di Chinatown, la rende perfetta per i turisti che vogliano sperimentare il battito pulsante e le abbaglianti luci al neon del quartiere.

Sam Yot ha quasi l’aspetto di un museo con vecchie fotografie che raccontano i suoi dintorni storici.

Sanam Chai vanta un design elegante che richiama quello di una sala di rappresentanza dell’era Rattanakosin; si trova a pochi passi dal Grand Palace, dal Wat Phra Kaeo e dal mercato dei fiori Pak Khlong Talat. Alle porte della stazione c’è il Museo Siam dedicato alla storia del popolo thailandese, alla sua cultura e alle sue tradizioni.

La stazione di Itsaraphap si trova sul lato Thon Buri del fiume Chao Phraya e il tema scelto per le sue decorazioni interne è il cigno, in omaggio al vicino Wat Hongrattanaram. È la scelta migliore per visitare il Wat Arun (Tempio dell’Alba) che da qui è raggiungibile a piedi.

Le corse tra le quattro stazioni sono gratuite ogni giorno dalle 10 alle 16 fino al 28 settembre.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore