Tax free shopping, Global Blue acquisisce ZigZag

16 Marzo 13:43 2021 Stampa questo articolo

Per rendere più fluida e agevole l’esperienza dei clienti, Global Blue – società che opera nel tax free shopping – ha acquisito ZigZag, una piattaforma tecnologica che facilita i retailer nella gestione dei resi e degli scambi provenienti dall’ecommerce.

ZigZag è una nuova realtà nel settore della tecnologia per il retail: lo scorso dicembre ha servito circa 100 merchant e aiutato 12 milioni di consumatori a connettersi con 450 vettori e 220 magazzini in 130 Paesi. In totale, ha elaborato più di 8,5 milioni di restituzioni nel 2020 contro gli 1,5 milioni del 2019. 

La new entry di casa Global Blue permette di digitalizzare il processo di reso dando vita a un portale online che offre una gamma di servizi aggiuntivi, che permettono di monitorare tutta la procedura. Allo stesso tempo, viene ottimizzata la redditività dei merchant riducendo i costi logistici, grazie all’ausilio di spedizioni aggregate o rivendite sul mercato locale, consentendo lo scambio della merce rispetto alla semplice restituzione. 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore