Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Tbo.com incassa 10 milioni di dollari in un giorno

Numeri da record per Tbo.com. Nella sola giornata del 20 aprile, la piattaforma globale per agenti di viaggi – basata in India e nata nel 2007 – ha incassato 10 milioni di dollari. «Sono orgoglioso di questo risultato – commenta Roby Marro, country manager Italia di Tbo Holidays – Gli obiettivi raggiunti sono in linea con la crescita che stiamo registrando sul mercato italiano, superiore al 50%. Ringrazio i nostri clienti che ci accordano sempre più numerosi la loro fiducia e il team Italia che ha reso possibile tutto ciò, il ché ci stimola a fare sempre meglio».

Il portale B2B, che comprende oltre 1 milione di hotel in tutto il mondo – e di recente ha arricchito il portafoglio strutture in Italia, Europa, Grecia, Dubai, Maldive e Nord America – è legato alla casa madre Tek Travels Dmcc, azienda tecnologica specializzata nel turismo con 2,7 miliardi di dollari di fatturato nel 2022.

Nel 2007, anno del suo battesimo, Tbo è stata la prima a emettere un biglietto aereo elettronico in India. Nel 2012 è penetrata nei mercati di Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti e due anni dopo in America Latina (Brasile, in particolare). Risale al 2016, invece, l’ingresso nell’Asia-Pacifico in Europa, integrando oltre 58 soluzioni di pagamento locali e lingue per soddisfare i requisiti del mercato. L’arrivo in Italia avviene nel 2019, ma il Covid non ne frena la crescita, bensì consente a Tbo di “rafforzare le relazioni e intensificare la conoscenza delle esigenze territoriali”.

 

Exit mobile version