Team Valore, nasce un nuovo player a misura di agenzia
Nel mercato della distribuzione arriva Team Valore, un player che vuole proporre una soluzione innovativa in grado di supportare le agenzie di viaggi soprattutto in termini di relazioni con i tour operator. Si tratta di una realtà associativa che si propone come una Spa facente capo a un azionariato diffuso tra tutte le adv partner, che potranno così partecipare attivamente allo sviluppo delle strategie operative e alla valutazione dei risultati.
La nuova idea imprenditoriale è nata da un confronto tra alcuni operatori della distribuzione indipendente e punta a realizzare un’inedita sinergia tra i vantaggi tipici di una rete, in termini di economie di scala e di forza commerciale, e un maggior coinvolgimento in fase decisionale.
«Siamo già nella fase esecutiva del progetto ed è nostra intenzione presentarlo in occasione di Ttg Incontri – dichiara Stefano Romani, tra i responsabili dell’iniziativa – L’obiettivo è di superare la tradizionale gerarchia verticale per proporre una rete fatta dalle agenzie per le agenzie, basata su un’impostazione flessibile e dinamica, in grado di comprendere e di adattarsi meglio e più velocemente alle esigenze di un mercato in costante evoluzione come quello del turismo».