Nel mercato della distribuzione arriva Team Valore, un player che vuole proporre una soluzione innovativa in grado di supportare le agenzie di viaggi soprattutto in termini di relazioni con i tour operator. Si tratta di una realtà associativa che si propone come una Spa facente capo a un azionariato diffuso tra tutte le adv partner, che potranno così partecipare attivamente allo sviluppo delle strategie operative e alla valutazione dei risultati.
La nuova idea imprenditoriale è nata da un confronto tra alcuni operatori della distribuzione indipendente e punta a realizzare un’inedita sinergia tra i vantaggi tipici di una rete, in termini di economie di scala e di forza commerciale, e un maggior coinvolgimento in fase decisionale.
«Siamo già nella fase esecutiva del progetto ed è nostra intenzione presentarlo in occasione di Ttg Incontri – dichiara Stefano Romani, tra i responsabili dell’iniziativa – L’obiettivo è di superare la tradizionale gerarchia verticale per proporre una rete fatta dalle agenzie per le agenzie, basata su un’impostazione flessibile e dinamica, in grado di comprendere e di adattarsi meglio e più velocemente alle esigenze di un mercato in costante evoluzione come quello del turismo».