by Redazione | 15 Luglio 2022 11:00
L’aumento rispetto al 2020 e al 2021 delle prenotazioni incoming di Belvilla by Oyo conferma che l’Italia resta una delle mete estive preferite dai turisti stranieri[1] di tutta Europa.
«Da sempre, molti stranieri scelgono di trascorrere le vacanze estive in Italia alla scoperta delle bellezze dello Stivale – dichiara Serena Uberti, general manager Southern Europe di Belvilla by Oyo – che offre anche un’ampia varietà di proposte naturalistiche in grado di soddisfare ogni esigenza e desiderio. Quest’anno sono principalmente i tedeschi e gli olandesi ad aver scelto l’Italia, rispettivamente con il 27% e il 22% di prenotazioni, mentre solo il 13% degli italiani ha scelto di trascorrere le vacanze estive nel proprio Paese».
Nei mesi di luglio e agosto 2022, come lo scorso anno, le regioni italiane più apprezzate dai turisti internazionali sono soprattutto quelle del centro Italia e le aree dei laghi italiani, con un incremento di prenotazioni rispetto al 2021: +8% in Toscana, +32% presso i laghi italiani e + 8% in Umbria. Infine le Marche, che mantengono il buon livello di prenotazioni raggiunto lo scorso anno.
E se nel 2021 la Sicilia aveva guadagnato il 5° posto tra le destinazioni italiane con più prenotazioni da parte di stranieri, quest’anno è l’Emilia Romagna a prendere il suo posto, con il 27% di prenotazioni in più rispetto al 2021.
Discorso a parte per la Sardegna, che si conferma apprezzata dai viaggiatori Belvilla di tutta Europa, con una crescita nelle prenotazioni straniere del 111%.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/tedeschi-e-olandesi-trainano-lincoming-parola-di-belvilla-by-oyo/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.