Tempesta Ciaran, voli cancellati e ritardi in Nord Europa
La tempesta Ciaran, che sta colpendo con venti fino a 170 chilometri le coste francesi, inglesi, belghe, olandesi e, in parte, spagnole, sta causando la cancellazione di diversi voli.
Nei Paesi Bassi, a Schiphol, Klm ha cancellato tutti i decolli e gli atterraggi come misura preventiva. Transavia ha annullato 6 voli in partenza dall’aeroporto di The Hague, Rotterdam. Ns ha modificato preventivamente l’orario dei treni nello Zeeland, Paesi Bassi.
Sull’isola di Guernsey, Isole del Canale, la Aurigny Air ha sospeso tutti i voli ieri e oggi. Anche nel Jersey l’aeroporto non è praticamente più operativo.
L’aeroporto di Bornemouth, sulla costa meridionale della Gran Bretagna, ha continuato a funzionare e i voli Ryanair sono partiti e atterrati normalmente. Anche l’aeroporto di Gatwick ha funzionato normalmente nonostante i venti. I voli tra Bordeaux e Gatwick, entrambi nella zona a rischio, sono partiti senza difficoltà.
All’aeroporto di Southampton, invece, alcuni voli schedulati il 2 novembre sono stati cancellati: il volo delle 6.30 per Parigi, il volo delle 8.10 per Guernsey, il volo delle 8.20 per Jersey.