by Commerciale | 6 Marzo 2018 7:00
Se stai leggendo questa pagina, probabilmente stai cercando qualcosa di nuovo per i tuoi viaggiatori. Qualcosa che li catturi completamente e li arricchisca di una prospettiva altra rispetto a quella con cui sono partiti. In poche parole, stai cercando per loro un’esperienza immersiva, personale, diversa dal sognare quotidiano sui social media o sui materiali pubblicitari.
In più, lo sappiamo, un’esperienza piena di significato per i tuoi viaggiatori si traduce in un’esperienza confortevole, gratificante per te. Quello che le persone cercano davvero, oggi, è coinvolgimento, autenticità, tempo. Spesso scelgono soggiorni in case private, guide informali, attività o itinerari non convenzionali – perché appaiono meno standardizzati. Usano i trasporti pubblici per risparmiare qualcosa e garantirsi un viaggio più indipendente – quindi, ai loro occhi, non da turista.
«Il punto è, invece, che un viaggio ben organizzato e un’accoglienza sensibile e professionale non rappresentano soltanto una parte essenziale della nostra storia, ma anche il modo migliore per introdurre i visitatori in luoghi e culture nuove. Godere di un tempo nuovo e autentico, per noi, significa essere davvero liberi di tuffarsi nell’identità unica e mai scontata di una destinazione, senza dover studiare mappe e coincidenze come a casa» spiega Chiara Gigliotti, gm di Carrani Tours: «I viaggi organizzati sono un regalo per i nostri ospiti: esperienze selezionate, compagni di viaggio diversi, energie – tutte le energie che spenderebbero nel trovare da soli il percorso o il ristorante migliore, combinando informazioni da piattaforme online come Tripadvisor con suggerimenti ottenuti da ospiti, amici, concierge o da semplici passanti che appaiano abbastanza del posto».
Come esperto locale di destinazioni italiane fin dal 1925, Carrani Tours non ha quindi rafforzato soltanto i suoi servizi su misura per Fit e gruppi, con i nuovi reparti Premium Traveller e Groups: ha anche disegnato nuove esperienze altamente organizzate. Mira alla varietà delle proposte: dal Fantasia Mediterranean Dream tra Italia e Spagna alle visite a gemme ad accesso limitato, come L’Ultima Cena di Leonardo a Milano o le prospettive insolite del Colosseo dai sotterranei o dal Belvedere. Chi ama la natura, il cibo locale e genuino, i punti di vista speciali non può perdere inoltre i green Ciclo Wine Tour e Electric Bike Tour in Toscana, la Chianti Experience on a Quad e il gustoso Naples Street Food.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/tempo-autentico-italia-carrani-itb-berlin/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.