Mercure, il noto marchio midscale del Gruppo Accor, ha festeggiato il restyling del Mercure Roma Corso Trieste, hotel che, pur trovandosi in una posizione centrale della città, nel quartiere Trieste, è immerso nella quiete, e vicinissimo ai parchi di Villa Ada e di Villa Torlonia.
Una cornice verde che viene ripresa nel raffinato design che richiama, negli spazi comuni e nelle camere, proprio i parchi e i giardini che un tempo caratterizzavano le residenze aristocratiche della zona, con un’attenzione particolare agli elementi e ai colori della natura.
Le camere – Classic, Superior, Deluxe con Balcone e Deluxe con Jacuzzi e terrazza privata – sono dotate di tutti i comfort che rendono la struttura adatta a soddisfare le esigenze di un’ampia tipologia di clientela, a partire dalle coppie di innamorati che vogliono dormire sotto un cielo di foglie d’oro per un weekend speciale, con la Jacuzzi sul terrazzo privato.
L’importante opera di restyling dell’hotel, conclusa a giugno 2022, è stata ora completata dall’apertura del Ristorante Binomio, un ambiente armonico suddiviso in più spazi – ristorante, salotto pizzeria, bar e terrazza – in cui è possibile gustare un’ottima cucina che segue la tradizione italiana più genuina sulla quale intervengono contaminazioni di gusto.
«Binomio nasce dall’idea di unire con creatività, prodotti e tradizioni diverse, a volte in contrasto, che amalgamandosi danno vita a qualcosa di differente e sorprendente. Nella nostra ricerca di abbinamenti e colori, ci lasciamo sempre guidare dalla stagionalità degli ingredienti oltre che dalla semplicità», commenta la chef, Marta Costantini.
Particolarità della struttura è l’accesso, non più dalla classica facciata centrale ma laterale, con ingresso direttamente nel bar-ristorante. È qui che si trova anche la reception dell’hotel. Il ristorante diventa, quindi centro di richiamo non solo per gli ospiti ma anche per gli avventori esterni.
A completare gli spazi di Binomio ci sono l’incantevole terrazza, ideale per momenti di relax per pranzo, aperitivo o brunch, e il salotto-pizzeria curato dal pizzaiolo Lorenzo De Bellis. Durante la giornata, Binomio può essere anche un piacevole luogo di lavoro e propone un pass per il co-working, completo di tutti i comfort: wifi, acqua, succhi e caffè a piacere e piccoli break di pasticceria.