Roma da gustare dall’alto delle sue spettacolari terrazze affacciate sugli angoli più suggestivi della Città Eterna. Da qui l’idea editoriale di Terrazze Gourmet, una guida di visioni e sapori attraverso 57 location di rara suggestione come terrazze, chiostri e giardini, con l’aggiunta delle proposte gastronomiche.
A otto anni dalla sua prima edizione, la nuova guida edita da La Pecora Nera Editore è stata presentata ieri a Roma sulla terrazza dell’Hotel Capo D’Africa dall’autrice Eleonora Grasso, con la partecipazione dell’assessore al Turismo, sviluppo e lavoro del Comune di Roma, Adriano Meloni, il direttore generale del Car-Centro Agroalimentare di Roma, Fabio Massimo Pallottini e della direttrice dello Ied Roma e fondatrice di Food Confidential, Nerina Di Nunzio.
Per ognuna delle 57 location, ispezionate personalmente da Eleonora Grasso, ci sono quattro pagine di dettagliate informazioni su struttura, servizi e cibi offerti. A chiusura della guida bilingue, tradotta in inglese da Beatriz de Meirelles, un utile ricettario di cocktail analcolici a km 0.