In programma martedì 28 febbraio alle ore 14.30 un webinar organizzato da TerreBorromeo per presentare alle agenzie di viaggi le novità della stagione turistica.
Le destinazioni Lago Maggiore, Isola Bella e Isola Madre, Rocca di Angera e Parco Pallavicino riaprono al pubblico il 16 marzo e resteranno aperte fino al 5 novembre.
Grande attesa per la mostra d’arte contemporanea che, dopo due stagioni di assenza causa pandemia, torna a essere organizzata tra le suggestive sale restaurate dell’Ala Scaligera alla Rocca di Angera, sul versante lombardo del lago. Il percorso espositivo, a cura della Galleria Franco Noero, sarà aperto al pubblico dal 17 aprile al 1° ottobre.
Esperienze esclusive e personalizzate aspettano i visitatori sulle Isole Borromee tra giardini botanici dalle essenze avvolgenti, visite culturali nei palazzi, proposte gourmet nei ristoranti e shopping tra i vicoli del borgo antico sull’Isola Bella.
E ancora le attività educative e di svago a contatto con la natura più autentica sono organizzate per tutta la famiglia al Parco Pallavicino, a Stresa. Nell’oasi naturale, con oltre 60 specie di mammiferi e volatili, la fattoria e un giardino con alberi secolari, si svolgeranno iniziative dedicate ai bambini, come la Caccia al Tesoro in collaborazione con il network Grandi Giardini Italiani (10 aprile) e la corsa podistica non competitiva Family Run (23 aprile).
Il 6 aprile apre anche il Mottarone Adventure Park con due nuove aree: un percorso aereo di zipline adatto dai 12 anni d’età e uno più semplice, praticabile anche dai bambini a partire dai 6 anni.
Quest’anno Terre Borromeo mette a disposizione dei turisti anche una nuova app gratuita per orientare nella visita e nella scelta dei servizi. Al suo interno è disponibile un’audioguida in quattro lingue, a pagamento.
Per registrarsi al webinar: https://register.gotowebinar.com/register/8658164115330970205.