Terremoti in Messico, servizi turistici operativi: “Non cancellate i viaggi”
“Tutte le attrazioni turistiche resteranno aperte e operative nonostante i danni riportati a Puebla, Morelos e Città del Messico”. A dichiararlo, in una nota, è l’ente per la promozione turistica del Paese, guidato in Italia da Sarina Alvarez.
I musei di Città del Messico, prosegue il comunicato, hanno riaperto le loro porte il 25 settembre. Dei 310 hotel della città, solamente sei rimarranno chiusi e sotto osservazione.
“Inoltre – si legge – vi comunichiamo che, fortunatamente, nessun’altra destinazione del Messico è stata colpita e tutto prosegue normalmente. Per questa ragione, non c’è alcun motivo perché visitatori cancellino i loro piani di viaggio in Messico.
Anche a Puebla tutte le attrazioni turistiche, inclusa la funivia e la ruota panoramica, rimarranno aperte e operative, così come l’aeroporto.
Buone notizie anche dallo Stato di Morelos: l’85% degli hotel e dei centri benessere stanno prestando servizio e ribadiscono che il livello di coordinazione e comunicazione tra il governo e l’Inah continua, unendo le forze per il recupero dello Stato.
Riguardo gli Stati di Oaxaca e Chiapas, nonostante l’impatto del terremoto di questo mese, “le destinazioni turistiche come le città di Oaxaca, Chiapas, Huatulco e Puerto Escondido continuano a essere operative come sempre”.
L’ente di promozione turistica del Messico si impegna a garantire ai visitatori che si trovano nelle zone colpite l’assistenza necessaria per poter proseguire con i loro piani di viaggio.