Terrore a Dublino, la Farnesina invita a non uscire

Terrore a Dublino, la Farnesina invita a non uscire
24 Novembre 11:49 2023 Stampa questo articolo

Ancora sangue e terrore nelle strade d’Europa, dopo l’ultimo allarme scattato tra Usa e Canada. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 novembre a Dublino, un uomo, forse un algerino, ha accoltellato al momento dell’uscita da una scuola elementare, tre bambini, una donna, una maestra che ha provato a proteggerli e un uomo.

Fortunatamente, non ci sono stati morti tra gli assaliti, ma una bambina è grave; l’aggressore è stato fermato dai passanti prima dell’arrivo della polizia. Ancora del tutto incerta la matrice del gesto, il governo irlandese ancora non esclude il motivo terrorostico/religioso.

Il gesto folle ha scatenato un’onda di proteste e di scontri contro gli immigrati da parte della destra, negozi saccheggiati e veicoli dati alle fiamme, dapprima limitati alla zona della città, un quartiere ad alto tasso di immigrazione, dove è avvenuto il fatto, ma poi la devastazione si è estesa nella notte anche verso il centro dove gli scontri sono proseguiti tra i protestanti e la polizia.

Al momento, la Farnesina attraverso il suo sito Viaggiare Sicuri, specifica quanto segue:

Alla luce dei disordini avvenuti nella serata del 23 novembre 2023 nel centro di Dublino, si raccomanda ai connazionali massima prudenza, di non effettuare spostamenti dai propri alloggi e, ove si trovino intorno alle zone dei disordini, attenersi alle indicazioni delle autorità di polizia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Carla Villani
Carla Villani

Guarda altri articoli