Tgv Inoui apre le vendite delle tratte interne tra Milano, Torino e Oulx

Tgv Inoui apre le vendite delle tratte interne tra Milano, Torino e Oulx
27 Febbraio 12:13 2024 Stampa questo articolo

Tgv Inoui annuncia l’apertura della vendita dei biglietti per le tratte interne tra Milano, Torino e Oulx. Questo nuovo servizio rappresenta un’importante novità per i clienti, con tariffe a partire da 10 euro.

Ora un collegamento giornaliero è operativo in entrambe le direzioni tra Milano, Torino e Oulx. La partenza è alle 14:10 dalla stazione di Milano Porta Garibaldi, con arrivo a Oulx alle 16:33 e fermata intermedia a Torino Porta Susa prevista alle 15:41. Nella direzione opposta, la partenza da Oulx è programmata per le 20:52, con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 23:10 e fermata a Torino Porta Susa alle 21:48. Con la riapertura della linea, interrotta a seguito della frana nella Valle della Maurienne, saranno disponibili tre collegamenti al giorno.

Inoltre, Sncf Voyageurs ha deciso di estendere la disponibilità dei biglietti della tratta internazionale con il servizio sostitutivo anche per le partenze primaverili sottolineando la continuità dell’offerta ferroviaria Tgv Inoui tra l’Italia e la Francia. Come precedentemente comunicato, il servizio, già attivo dal 10 gennaio, ha permesso di ripristinare il collegamento parziale Milano-Torino-Parigi , dopo quattro mesi dalla frana verificatasi nella Valle della Maurienne il 27 agosto 2023.

Per venire incontro alle richieste è infatti possibile prenotare il viaggio tra i due Paesi anche per il periodo dal 25 marzo al 22 maggio. Dal mese di marzo inoltre le vendite saranno prolungate anche per la stagione estiva.

Ad oggi è operativo un Tgv Inoui al giorno, con il servizio di sostituzione in bus nel tratto tra Oulx e Saint-Jean de Maurienne prevedendo una partenza dalla stazione di Milano Porta Garibaldi alle 14H10 per Parigi e una partenza da Parigi Gare de Lyon alle 14H48 per Milano e Torino. I passeggeri diretti in Francia possono viaggiare in Tgv Inoui da Milano e da Torino a Oulx, per poi proseguire in bus da Oulx a Saint-Jean de Maurienne, dove un Tgv Inoui li attende per completare il viaggio da Saint-Jean de Maurienne verso Chambéry e Parigi. Per i viaggiatori diretti in Italia, il collegamento giornaliero segue lo stesso percorso in direzione opposta.

I biglietti possono essere acquistati sui canali di vendita abituali, sul sito e applicazione Sncf Connect e presso le agenzie di viaggi autorizzate Sncf. I clienti in possesso della Carta Avantage potranno continuare ad utilizzarla, usufruendo degli stessi vantaggi su tutto il tragitto, in particolare la riduzione del prezzo dei biglietti.

«Oggi siamo orgogliosi di annunciare una significativa espansione dell’offerta ferroviaria Tgv Inoui in Italia, con il lancio del servizio interno tra Milano, Torino e Oulx. Questa connessione rappresenta un passo avanti nell’ampliamento dei nostri servizi e permette di posizionare Tgv Inoui come una valida alternativa all’auto per gli spostamenti di breve distanza ad un prezzo accessibile e a basso impatto ambientale. Inoltre l’estensione della vendita dei biglietti del servizio sostitutivo a partire dal 25 marzo riflette la nostra volontà di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. La riapertura del collegamento e la continuità del servizio resa possibile grazie al lavoro di squadra del personale Sncf in Italia e in Francia rappresenta per noi la dimostrazione dell’impegno al servizio dei nostri clienti e della sostenibilità», ha dichiarato Jean Francois Ancora, amministratore delegato di Sncf Voyages Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore