Prende il via la nuova campagna pubblicitaria di Tgv InOui con attività multisoggetto e un planning che prevede la presenza in out of home a Milano e Torino, sia in città che nella stazione di Porta Susa, con il coinvolgimento anche del mondo digitale e dei canali social.
Il concept grafico della nuova campagna lanciata in queste settimane, mette in evidenza due soggetti principali, il treno e i passeggeri, sottolineando anche una dinamica commerciale più forte e offerte tariffarie maggiormente visibili su tutti i canali. L’ambizione è quella di rivolgersi direttamente ai viaggiatori, grazie ad una comunicazione suggestiva che permetta di posizionare le persone al centro, creando così un legame unico con i potenziali consumatori.
Nella pianificazione media si susseguono diverse creatività, attraverso visual che raccontano la vita a bordo dei treni e nelle stazioni. Lo scopo di questo approccio è di avvicinare Tgv InOui ai propri viaggiatori, affermando la sua accessibilità per servizi e tariffe, grazie anche alle diverse offerte e alle carte Avantage, pensate per tutti garantendo massima flessibilità e adattandosi ad ogni tipo di necessità. Le carte Avantage consentono una riduzione del 30% sulle tariffe di prima e seconda classe durante tutto l’anno e lo sconto del 60% per chi ha bambini dai 4 agli 11 anni. Tutte le offerte sono disponibili a questo link.
Attraverso questa nuova campagna, Tgv InOui intende quindi posizionarsi come il partner di viaggio ideale, attento alle esigenze dei passeggeri grazie ai propri servizi ad alta velocità a prezzi accessibili e a basso impatto ambientale, affermandosi così come un operatore della mobilità sostenibile. Scegliere il treno significa infatti emettere 50 volte meno emissioni di CO2 rispetto alla macchina e 80 volte meno rispetto all’aereo.
«L’attenzione per il cliente e per la qualità sono valori irrinunciabili che vogliamo confermare e accrescere. Attraverso questa campagna vogliamo quindi mostrare il nostro nuovo volto, ricordando ai nostri clienti il piacere di viaggiare sui treni Tgv inOui, in maniera ecosostenibile e a prezzi convenienti, assicurando il “bon voyage” che è alla base della nostra promessa al cliente», afferma Jean-Francois Ancora, amministratore delegato di Sncf Voyages Italia.
La compagnia vuole riaffermare la propria ambizione per l’alta velocità, incoraggiando le scelte dei viaggiatori verso il treno e ribadendo ai suoi clienti l’impegno costante nel fornire la migliore risposta ad ogni necessità, durante ogni viaggio.
Le campagne social e digital, curate dall’agenzia Bitmama Reply e pianificate da Personalmedia, sono già on air fino a fine anno. La campagna offline sarà attiva fino al 3 luglio, per poi interrompersi durante i mesi estivi e riprendere dal 5 settembre fino a fine anno.