Th, il t.o. Baobab debutta in Marocco

Th, il t.o. Baobab debutta in Marocco
21 Gennaio 13:01 2025 Stampa questo articolo

Ambiziosi obiettivi per il 2025 pianificati dal tour operator Baobab del Gruppo Th Resorts, che dopo aver chiuso il 2024 con un fatturato di 45 milioni di euro e un movimento di 40mila clienti, punta a toccare alla fine di quest’anno il traguardo dei 60 milioni, avvalendosi anche di nuovi asset nella sua programmazione, tra i quali spicca la importante novità della destinazione Marocco: un investimento che segue il recente successo della Turchia, su cui l’operatore di casa Th conta di superare già quest’anno i 2mila passeggeri movimentati.

Baobab si lancia dunque su una nuova destinazione ad altissima domanda di circuiti per il mercato italiano: è di queste ore la certificazione degli arrivi stranieri nel Paese con oltre 17 milioni di turisti internazionali che fa del Marocco il primo Paese africano, scalzando con questi numeri la leadership storica dell’Egitto.

«Alla luce di questi dati – commenta Alessandro Gandola, direttore della business unit – si tratta di un’opportunità importante perché per la prima volta si propongono sul Marocco pacchetti tour esclusivi e garantiti anche per un singolo passeggero, con conferma immediata su una piattaforma B2B abbinati anche a voli low cost da ben 13 aeroporti in tutta Italia. Questo consente un fortissimo vantaggio di prezzo con l’opportunità di rendere accessibile un prodotto riservato e di qualità a un pubblico decisamente più ampio».

Baobab, infatti, propone alle agenzie partenze garantite ed esclusive quasi tutti i giorni della settimana, riservate solo ai suoi clienti, con guida locale dedicata parlante italiano. Si potrà inoltre partire da quasi tutta Italia, per l’esattezza da Bergamo, Bologna, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Ciampino e Fiumicino, Torino, Treviso e Venezia.

«E le agenzie di viaggi – spiega Gandola – potranno scegliere se far iniziare il tour da Marrakech, da Casablanca oppure da Fès; in questo modo aumentano le opportunità di collegamento dall’Italia a questi circuiti. I tour hanno tutti la durata di una settimana. La programmazione prevede due soli circuiti al fine di poter garantire appunto partenze tutte le settimane: il classico Tour delle Città Imperiali e un più “esotico” tour con Marrakech e le Magie del Sahara che prevede anche una notte in tenda nel deserto».

Il catalogo è già online e verrà distribuito a fine febbraio in oltre 4mila agenzie di viaggi in Italia

«Stiamo anche dialogando con l’Ente nazionale per il turismo del Marocco – conclude il direttore – per possibili operazioni di comarketing che prevedano anche momenti di formazione per le agenzie in varie regioni d’Italia».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore