Ha riaperto lo scorso 31 maggio scorso il Th Ostuni, ex villaggio Valtur, ora in gestione a alla società Th Resorts. Proprio giovedì sono arrivati a Napoli i primi 700 ospiti, un gruppo di agenzie di viaggi e loro clienti, che da da tradizione ogni anno soggiornano nel villaggio.
«Abbiamo riservato per loro le prime 200 camere sistemate, che da giugno diventeranno 300. Il villaggio in totale ne propone 400 – dichiara Stefano Maria Simei, direttore commerciale Th Resorts – Abbiamo finora avuto una buona risposta dal mercato, nonostante le vendite siano aperte soltanto da un mese. Giugno è sicuramente il periodo più complicato, ma ci attendiamo un luglio, agosto e settembre positivi. I lavori fatti e quelli previsti nei prossimi anni consentiranno di posizionare il Th Ostuni su una fascia di clientela medio-alta, con una particolare attenzione riservata alle famiglie, cui verranno offerti servizi ideati ad hoc».
Il villaggio Th Ostuni è costruito secondo lo stile tipico della città pugliese, definita anche “Città Bianca” e inserito in un parco privato di oltre 100 ettari con accesso ad un mare recensito con 4 bandiere blu nella sola Ostuni e altre 3 a Carovigno. «Siamo felici di essere riusciti in così poco tempo a riaprire le porte di questo villaggio, che ci è stato consegnato a inizio maggio, in uno stato di incuria e di abbandono – dichiara Gaetano Casertano, amministratore delegato Th Resorts – Ma la cosa che ci rende veramente orgogliosi è essere riusciti a tamponare quella che poteva davvero trasformarsi in una emorragia occupazionale per i territori limitrofi, che così tanto dipendono dal settore turistico».
Per la stagione estiva 2018 sarà impiegato un organico medio di 60 persone che, nel 2019 a pieno regime, potrebbe superare le cento persone, a cui si aggiungono i servizi terziarizzati. «Stiamo riservando una particolare attenzione alla valorizzazione del personale storico e locale e continueremo a farlo anche tramite processi di formazione e di aggiornamento tesi a offrire elevati livelli di professionalità, per garantire la massima soddisfazione dei clienti – dichiara Lorenzo Bighin, responsabile risorse umane Th Resorts – In Th siamo convinti che la formazione e l’aggiornamento professionale siano una leva strategica fondamentale per lo sviluppo. In questi mesi ci conosceremo meglio, valorizzando tutte le professionalità, con l’obiettivo di aumentare le possibilità di occupazione nel 2019, funzionando a pieno regime».