Th Resorts lancia il t.o. generalista Baobab

by Claudia Ceci | 14 Ottobre 2021 15:22

Nasce Baobab, il tour operator generalista di Th. Il Gruppo di Graziano Debellini si propone come nuovo player globale in ambito turistico per presidiare tutti i campi del mercato. Il nuovo t.o. è affidato al direttore business unit Alessandro Gandola e si prepara ad aprire le vendite a novembre per le partenze di Natale, Capodanno, Epifania sull’Egitto, ovvero Sharm el Sheikh e Marsa Alam.

Il piano di sviluppo dell’azienda punta a 400 milioni di fatturato in 5 anni. «Abbiamo diverse linee di sviluppo – spiega Giuliano Gaiba, amministratore delegato Th Group – La prima è legata al raddoppiare la catena alberghiera, ovvero a raggiungere 60 hotel e 200 milioni di fatturato, con gestioni e anche acquisizioni. L’altra è il lancio di Baobab, un nuovo tour operator generalista per sviluppare un nuovo mercato, non a erodere quello degli altri tour operator. Siamo entrati in contatto con diverse aziende italiane; quelle con cui concordiamo sui valori. La sede del Gruppo resta a Padava, e magari magari avremo seconde sedi, non so se a Milano, a Genova, a Roma o dove».

Un’offerta che si amplia, come spiega il direttore marketing di Th Stefano Maria Simei: «Siamo sotto il cappello Th Group adesso, con una vision più complessiva per tutta la linea di brand: Th Resorts, Touring Club Italiano, Markando e Baobab».

Il prodotto primary resta la catena alberghiera, «ma stiamo lavorando al prodotto generalista Baobab per tutte le tasche, supportato da un’operazione charter per dare un prodotto immediato alle agenzie di viaggi. A breve presenteremo la proposta commerciale su tutti i brand, per dare il giusto seguito sulle varie proposte che offriamo», aggiunge Simei.

Previsto anche lo sviluppo del prodotto pro e tailor made Markando, perché sia più facilmente vendibile per il trade e il rilancio del prodotto Touring Club Italiano, per cui Th gestisce oggi tre strutture.

«Per Baobab, abbiamo scelto un nome facile da ricordare, che richiama destinazioni esotiche – dice il direttore business unit Alessandro Gandola – ex Eden Viaggi e che porta in Th il know how di provenienza (e i suoi collaboratori Silvana Zanini, Silvia Di Chirico e Francesco Montrone) – È un albero con grandi radici che vuole crescere in maniera importante. Il mercato del generalismo è quello ampiamente dominante sul B2C; il nostro obiettivo è aiutare le agenzie di viaggi a intercettare anche il cliente generalista con una risposta importante. Stiamo cercando di aprire le vendite a novembre per le partenze di Natale, Capodanno, Epifania sull’Egitto, con Sharm el-Sheikh e Marsa Alam. Opereremo con charter e siamo aperti alle collaborazioni con tutte le compagnie. Stiamo lavorando anche su Baleari e Grecia, la contrattazione è in fase di chiusura. Baobab non si pone limiti. Vuole intercettare tutto quello che può tornare in agenzia di viaggi e con la pandemia abbiamo visto il ritorno ad affidarsi alle persone, a figure di supporto professionale al viaggio. Questa può essere una nuova opportunità».

Entro gennaio 2022 è prevista la release della piattaforma B2B e per il futuro Th Group non esclude che il tour operating di medio e lungo raggio possa prendere una direzione villaggistica nel mondo, valutando la gestione diretta delle strutture.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/th-resorts-lancia-il-t-o-generalista-baobab/