Nuovo colpo di mercato per Th Resorts. Il Gruppo ha raggiunto accordo per la gestione a lungo termine del villaggio turistico di Torre Chia, in Sardegna, a partire dalla prossima estate.
Il resort situato sulla costa sud-ovest dell’Isola, a circa 55 km da Cagliari, sarà aperto dalla summer 2020 con le sue 220 camere affacciate sulle dune di sabbia bianca. La struttura è dotata anche di centro benessere, palestra, centro congressi e campi sportivi immersi nel verde.
«Questa operazione è un tassello importante nel piano di sviluppo dell’azienda – commenta Graziano Debellini, presidente di Th Resorts – Già nel 2018 siamo stati la catena che ha registrato la crescita maggiore in termini di numero di camere e non intendiamo fermarci, nelle prossime settimane ci saranno ulteriori e importanti sviluppi».
«Tutto ciò – prosegue – è la conferma che l’apertura del capitale a Cassa Depositi e Prestiti e all’Istituto Atesino di Sviluppo è la strada giusta. Recentemente anche le banche hanno confermato la loro fiducia, per una crescita più grande e duratura. È importante che in Italia, dove il 90% delle imprese turistiche sono costituite da piccole aziende familiari, crescano finalmente realtà industriali nel turismo leisure, che possano rendere più forte e autorevole un comparto turistico oggi fragile e frammentato».
«Quest’ultima acquisizione – aggiunge l’amministratore delegato Gaetano Casertano – rappresenta un importante rafforzamento della posizione del Gruppo, che oggi conta 25 strutture alberghiere in gestione sul territorio nazionale. La Sardegna è stata una delle location strategiche a cui da sempre abbiamo guardato con attenzione, per questo siamo orgogliosi di essere riusciti a trovare un accordo sulla gestione di un resort di così grande prestigio in un posto di straordinaria bellezza come la spiaggia di Chia».