Thai Airways chiude la base di Milano Malpensa
Thai Airways chiude la base di Milano Malpensa e licenzia tutto il personale del vettore presente sullo scalo, oltre a chiudere gli uffici operativi. Le conseguenze dell’emergenza da coronavirus – come riporta il giornale d’informazione online varenews.it – arrivano a colpire anche le compagnie che già avevano deciso di sospendere i propri voli durante l’estate per poi tornare a volare con l’inizio dell’orario invernale.
Fino al momento del blocco dei voli a causa della pandemia, Thai operava cinque collegamenti la settimana tra Bangkok e Malpensa con A350. Poche settimane fa poi, la scelta di non continuare a volare durante la summer. «Stiamo ancora aspettando conferme ufficiali, ma la decisione è certa», dice Raffaele Del’Erba, della Uil Trasporti.
La scelta della compagnia arriva dopo che poche settimane fa si era appreso che Thai Airways International aveva chiesto al governo tailandese un serie di prestiti per un ammontare complessivo di 2,2 miliardi di dollari, allo scopo di superare le difficoltà legate all’emergenza e alla messa a terra di 69 aeromobili, sugli 82 che compongono la flotta.