Thai Airways, riparte a luglio la rotta Milano-Bangkok

09 Gennaio 09:57 2024 Stampa questo articolo

Il 1° luglio ripartirà il volo di Thai Airways sulla tratta Milano-Bangkok. Il collegamento – che torna dopo il lungo stop a causa della pandemia – sarà giornaliero e operato con Boeing 787-9.

«Non solo ripartiamo con questa importante rotta, ma torniamo addirittura con un giornaliero, cosa che non c’è mai stata per la Milano-Bangkok – spiega Armando Muccifora, sales manager Thai Airways – Il Boeing ha una doppia configurazione: Economy e Royal Silk Class. Il volo è annuale ed è già stato confermato anche per il 2024-25».

Quanto a Roma Fiumicino, il manager auspica la ripresa del collegamento con Bangkok entro fine 2025. Nei piani della compagnia thailandese, chiaramente, c’è l’obiettivo di riaprire tutte le destinazioni in offerta prima del Covid compresa la Capitale italiana. «Noi non siamo ancora usciti dal Chapter 11 – aggiunge Muccifora – Parte di questa procedura prevede la flotta dimezzata e la riduzione dell’età media delle macchine. Al momento operiamo solo con aeromobili di lungo raggio a due motori. Per fare aerei ci vuole del tempo, ne abbiamo ordinati oltre 80 e arrivano più o meno ogni trimestre. Più ne arrivano, più destinazioni possiamo riaprire o potenziare».

Nel 2023 il Paese asiatico ha accolto oltre 180mila italiani.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli