by Redazione | 26 Febbraio 2020 11:58
Star Alliance accoglie Thai Smile Airways come nuovo connecting partner. Nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi a Bangkok presso la sede di Thai Airways International, alla presenza dei rappresentanti delle compagnie aeree associate, la compagnia è diventata il secondo connecting partner di Star Alliance e il primo in Thailandia.
Il modello connecting partner è stato introdotto per la prima volta a maggio 2017 e consente alle compagnie aeree di entrar a far parte del network di Star Alliance senza diventarne membro effettivo.
Questa partnership consente alla compagnia di offrire oltre 396 voli settimanali verso 32 destinazioni in nove Paesi e regioni, estendendo la rete dei collegamenti di Star Alliance verso dieci destinazioni aggiuntive. E da oggi i passeggeri con qualsiasi itinerario, compreso il transfer tra alcuni dei vettori membri di Star Alliance e Thai Smile su un’unica prenotazione, beneficeranno dei vantaggi offerti dall’alleanza, come il through check in dei passeggeri e dei loro bagagli. Ai clienti che hanno conseguito lo status Star Alliance Silver e Gold nell’ambito del programma frequent flyer di uno qualsiasi dei vettori membri dell’Alleanza, saranno offerti una serie di vantaggi personalizzati.
Al momento, questi vantaggi sono disponibili su specifici collegamenti tra Thai Smile Airways e Austrian, Lufthansa, Swiss e Thai Airways International. Per Jeffrey Goh, ceo di Star Alliance, ha dichiarato: «Il nostro modello connecting partner è stato introdotto tre anni fa per offrire alle compagnie aeree una modalità per connettersi al nostro network globale senza la necessità di diventare vettori membri, un modello che stiamo continuando ad ampliare per offrire ai passeggeri un maggior numero di opzioni di viaggio. Con questa partnership i passeggeri di Thai Smile usufruiranno di una maggiore connettività e migliori servizi in Asia».
Charita Leelayudth, ceo di Thai Smile Airways, ha aggiunto: «Questo è un giorno davvero importante nella storia di Thai Smile Airways e siamo lieti di essere diventati connecting partner. Questo conferisce un valore straordinario ai nostri clienti e alla regione in cui operiamo e rappresenta un passo strategico che posiziona Thai Smile Airways come importante player sul territorio».
Sumeth Damrongchaitham, president di Thai Airways International Public Company Limited, si è congratulato con Thai Smile Airways e ha dichiarato che diventare un connecting partner di Star Alliance aumenterà la competitività di Thai Smile Airways e migliorerà anche la reputazione delle compagnie aeree thailandesi sul mercato internazionale. Ciò è in linea con le direttive del Ministero dei Trasporti Thailandese per collegare la Thailandia al resto del mondo. Caratterizzata dall’eccellenza del servizio e da personale altamente efficiente, Thai Smile Airways è una compagnia aerea sussidiaria che ci rende orgogliosi e ci aiuta a rimanere competitivi sul mercato internazionale
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/thai-smile-airways-nuovo-connecting-partner-di-star-alliance/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.