Thailandia alla riscossa: obiettivo 300mila italiani

29 Maggio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Correva l’anno 2008 quando gli italiani in Thailandia erano 140.000. Da quel momento è partita una cavalcata lunga 10 anni che ci ha permesso, nel 2018, di raggiungere lo strabiliante risultato di 280.532 arrivi dallo Stivale, con un incremento medio del 7-8% l’anno.

Il 2019, invece, vede una crescita del 3% nel primo periodo gennaio-aprile. Incremento che, a fine anno, potrebbe equivalere a circa 290.000 visitatori italiani. Un ulteriore passo in avanti verso il grande obiettivo dei 300.000 arrivi in Thailandia: Another brick in the wall, come cantavano i Pink Floyd.

Che quello in corso sia un anno di grande successo, lo confermano le attività in agenda della Tourism Authority of Thailand (Tat). Evento di punta del 2019 è il mega famtrip Thailandia, annunciato in anteprima assoluta su L’Agenzia di Viaggi Magazine.

Dopo aver chiuso il deal più importante, ovvero la collaborazione con la compagnia di bandiera Thai Airways, Tat riuscirà anche quest’anno a portare circa 120 persone nel Paese del sorriso tra agenti di viaggi, tour operator, giornalisti e blogger. Quello del mega famtrip è sicuramente uno dei progetti di maggior successo perché permette a un numero importante di adv di testare personalmente le bellezze, il fascino, i nuovi prodotti e le nuove destinazioni, con l’obiettivo che vengano poi promossi verso il cliente finale.

Sullo sfondo c’è l’intenzione di tornare a essere la destinazione leader nel mondo delle agenzie di viaggi, intermediari fondamentali per raggiungere quel turismo di qualità che fortunatamente ancora non dipende da internet.

Per quanto riguarda il consumatore finale, invece, sempre in comarketing con la compagnia Thai Airways, abbiamo pianificato per i mesi di maggio e giugno due importanti campagne: per la prima volta la Thailandia è on air su un’emittente radiofonica nazionale (Radio Italia – Solo musica italiana) e in rete su TripAdvisor, il portale turistico più visitato dai viaggiatori di tutto il mondo. L’obiettivo delle due campagne è quello di incrementare le vendite della prossima alta stagione estiva.

Ma come si preannuncia la summer? I dati del forward booking delineano un quadro molto positivo per agosto, che resta come sempre il mese più importante e gettonato dell’anno. A questo punto, non resta che dire: Buon viaggio nel Paese del sorriso!

www.turismothailandese.it

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