Thailandia, apre a gennaio il resort Nh Collection Samui
Minor Hotels ha annunciato il primo Nh Collection in Thailandia, a Koh Samui. Dal 1º gennaio 2025, dopo un rinnovamento della proprietà Peace Resort Samui, la struttura inizierà a essere operativa come Nh Collection Samui.
L’aeroporto di Samui dista circa 15-20 minuti di auto. Il Nathon Pier – che collega Koh Samui a Bangkok, Phuket, Koh Phangan – è raggiungibile in 25 minuti di auto. Nh Collection Samui entra a far parte del portfolio di Minor Hotels come quinta proprietà sull’isola e si aggiunge alle oltre venti in Thailandia.
Le 122 camere sono collocate lungo la riva settentrionale di Koh Samui, direttamente sulla spiaggia di Bophut, ai piedi di una collina. Originariamente fondata nel 1977 dalla famiglia Pupaiboon, la struttura è stata gestita in modo indipendente, diventando una destinazione turistica popolare per generazioni di thailandesi e ospiti internazionali.
Il resort si trova a breve distanza dal vivace Fisherman’s village, che ospita numerosi ristoranti, bar e negozi. A soli 400 metri si trova un’altra struttura del portfolio Minor Hotels, Anantara Bophut Koh Samui resort, con una serie di alternative upscale per il tempo libero e la ristorazione, oltre all’opportunità di condividere servizi e vantaggi aggiuntivi.
Perfetto sia per viaggi individuali che per famiglie, NH Collection Samui dispone anche di bungalow e ville, alcune delle quali con piscina privata e accesso diretto alla spiaggia. Il ristorante, aperto tutto il giorno, serve piatti locali e internazionali con vista sull’oceano. Tra le strutture ricreative un centro fitness, un centro di sport acquatici e attrazioni per giovani, come cinema e area giochi all’aperto.
«Siamo entusiasti di collaborare con la stimata famiglia Pupaiboon per portare il primo hotel Nh Collection in Thailandia, parte dell’espansione del brand al di fuori dell’Europa e delle Americhe – sottolinea Mark O’Sullivan, vice president of operations Bangkok, Samui, Chiang Mai e Chiang Rai – La nostra visione del resort include un ulteriore e potenziale sviluppo, tra cui ville indipendenti e unità residenziali».