Thailandia, aumentano i turisti nelle destinazioni emergenti
La strategia di marketing nazionale e internazionale messa in atto da Tourism Authority of Thailand (Tat) negli ultimi anni per promuovere 55 destinazioni emergenti è risultata vincente, e, tra gennaio e giugno 2019, le mete thailandesi hanno registrato un aumento costante dei flussi turistici.
I dati pubblicati dal ministero del turismo e dello sport mostrano che, sebbene le destinazioni più popolari stiano ancora generando il maggior volume di entrate, sta parallelamente emergendo un modello di crescita definitivo per altre aree della Thailandia come Phang Nga, Prachuap Khiri Khan e Rayong. Il report relativo al primo semestre del 2019 è stato presentato da Taweesak Vanicharoen, direttore generale del Dipartimento turismo del ministero del turismo e dello sport, durante l’assemblea generale mensile dell’associazione degli agenti di viaggi thailandesi (Atta).
Il ministero ha inoltre delineato strategie di sviluppo per migliorare la qualità delle destinazioni turistiche, dei prodotti e dei servizi in linea con i principi di equilibrio e sostenibilità, investendo nell’ulteriore sviluppo di infrastrutture e strutture, nell’incremento del personale e nella partecipazione pubblica.