Thailandia senza visto: torna il limite dei 30 giorni

by Andrea Lovelock | 25 Marzo 2025 11:56

Dietrofront delle autorità della Thailandia per gli ingressi di stranieri nel Paese. Il Regno ha infatti annunciato la riduzione del periodo massimo di permanenza per motivi turistici, senza visto e con un semplice passaporto valido, da 60 a 30 giorni.

Nel luglio dello scorso anno le autorità[1] avevano esteso questo periodo a due mesi, ma ora, stando anche a quanto riportato dal quotidiano locale Bangkok Post , il visa-free di 30 giorni è stato ripristinato. Secondo un’analisi degli operatori turistici, infatti, è stato osservato che la permanenza media di coloro che si recano in Thailandia per vacanza da Paesi lontani è tra i 14 e i 21 giorni, mentre coloro che provengono da Stati vicini vi soggiornano mediamente per meno di due settimane.

Inoltre, l’estensione a 60 giorni della politica visa-free – sempre secondo le stesse autorità thailandesi – ha recentemente indotto un numero crescente di stranieri a lavorare illegalmente nel Paese o a condurvi affari: in altre parole, situazioni che imporrebbero specifiche autorizzazioni e l’attivazione della procedura per la concessione di un apposito visto.

Endnotes:
  1. Nel luglio dello scorso anno le autorità: https://www.lagenziadiviaggimag.it/thailandia-verso-il-maxi-visto-da-60-giorni/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/thailandia-senza-visto-torna-il-limite-dei-30-giorni/