Thailandia a teatro: alla scoperta dei profumi, del cibo e delle “ombre” locali

by Cristina Melis | 9 Maggio 2018 6:00

Viaggio a teatro alla scoperta della Thailandia è il nome delle vento organizzato da Tat, ente nazionale del turismo thailandese, a Roma a Palazzo Santa Chiara, tra profumi di cibo thai, danze tradizionali, filmati e teatro delle ombre (antica forma di spettacolo popolare realizzato proiettando figure articolate su uno schermo opaco).

Alla serata, diversi gli ospiti, come Beppe Tenti, Vladimir Luxuria, Giorgio Pasotti, Maurizio Rossi e Chiara, una delle partecipanti alla spedizione Donnavventura in Thailandia, tutti chiamati a raccontare la propria esperienza di viaggio nel Paese asiatico.

Un talk teatrale ideato da Corrado Ruggeri, giornalista, scrittore e viaggiatore, che ha riunito operatori del settore turistico, giornalisti e personalità note per approfondire la conoscenza di una delle mete del sud-est asiatico visitata ogni anno da più di 250 mila italiani.

L’appuntamento romano è stata anche l’occasione per illustrare Taste of Thailand, il festival di arte e cultura thailandese che si è tenuto domenica 22 aprile al Palatlantico di Roma Eur: una giornata per provare le emozioni di un viaggio in Thailandia, tra relax, energia, conoscenza, ispirazione, divertimento, assistendo anche ad attività tipiche della vita thai, come la pittura degli ombrellini tradizionali, delle ceramiche e dei tessuti, e gustando le specialità più autentiche di una cucina straordinaria.

Queste iniziative fanno parte della nuova campagna di marketing turistico lanciata dalla Tat, Open to the New Shades, per sottolineare le caratteristiche uniche del Paese e della sua gente e invitare i visitatori ad approfondire la conoscenza degli aspetti meno noti della Thailandia.

Infine, torna a Bangkok nel 2018 l’Italian Festival in Thailand, un’edizione speciale per festeggiare il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Roma e Bangkok, con un calendario ricco di interessanti proposte tra arte, cultura, gastronomia e mostre per rappresentare al meglio l’Italia.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/thailandia-teatro-alla-scoperta-dei-profumi-del-cibo-delle-ombre-locali/