Nuova apertura per The Luxury Collection, parte del Gruppo Marriott Bonvoy: si tratta del Sanasaryan Han di Istanbul, situato nel cuore della penisola storica della capitale, nel quartiere della Città Vecchia.
Costruita originariamente nel 1895, la struttura ha subito un restauro meticoloso e ricorda il suo passato con una collezione curata di manufatti e oggetti d’antiquariato e uno spazio riservato che ospita una biblioteca di libri antichi e cimeli. Fiori rari, pergamene di ceramica fatte a mano e dipinti sono esposti in moderne teche di vetro insieme a installazioni d’arte contemporanea. L’hotel coniuga perfettamente l’opulenza della Città Vecchia con il patrimonio culturale di Istanbul. Il Sanasaryan Han è situato a pochi passi da luoghi d’interesse come lo spice e il Grand Bazaar, la Moschea Blu, Hagia Sophia e il quartiere di Karaköy.
Le 63 camere sono decorate con una palette di nero e crema e completate da accenti di marmo e arredi turchesi. Le 6 suite hanno ampie panoramiche finestre su Istanbul ad arco Ottomano. I grandi bagni sono ispirati agli antichi hammam. In ogni camera si trova un set da tè turco curato dal tea master dell’hotel che invita gli ospiti a gustare questa bevanda aromatica nelle tradizionali tazze di vetro.
Ampio spazio nella ristorazione per le tradizioni culinarie della Turchia con un ristorante e un bar caratteristici che mostrano gli stili e le caratteristiche della loro cucina. Nell’hotel, The Library Bar di Sanasaryan è uno spazio dinamico che ogni settimana propone eventi di teatro, musica, presentazioni di libri ed esibizioni dal vivo.
«Istanbul è una delle destinazioni di viaggio più popolari e siamo orgogliosi di mostrarne la storia, la cultura e le tradizioni affinché viaggiatori e collezionisti da tutto il mondo possano immergersi nell’anima della città, vivendola come veri local», Afferma Volkan Ozturkler, multi-property general manager Sanasaryan Han.
«Siamo orgogliosi di introdurre The Luxury Collection a Istanbul, centro internazionale per il commercio e la cultura, che racchiude l’essenza di questa città storica e incarna lo spirito avventuroso dei turisti di tutto il mondo attraverso un design dinamico ed esperienze su misura», spiega Philipp Weghmann, vice president and global brand leader The Luxury Collection.