The Student Hotel, entro il 2022 la terza apertura a Firenze
The Student Hotel ha ottenuto il permesso urbanistico dal Comune di Firenze per realizzare il suo nuovo hotel in zona viale Belfiore: lo ha annunciato la società, spiegando che i lavori di preparazione per mettere la struttura sotterranea in sicurezza dovrebbero iniziare verso fine estate, e una volta ottenuti gli ultimi permessi edilizi inizierà l’opera di costruzione del Tsh Hotel e delle altre strutture, che si prevede saranno inaugurate nel settembre 2022.
Charlie MacGregor, Tsh founder and ceo, dichiara: «Firenze è una calamita per la comunità di studenti internazionali, nostra clientela di riferimento. La popolarità della città crea un’enorme richiesta di alloggi vicino al centro. Il complesso che progettiamo a Belfiore è uno dei più grandi del capoluogo toscano. Creerà una destinazione alternativa attraente e vivace sia per i visitatori che per la gente del posto in un’area che è rimasta abbandonata per 12 anni».
Lo Student Hotel a Belfiore avrà 3mila mq di uffici destinati al coworking con il brand Collab di Tsh, il ristorante interno The Commons Restaurant, un supermercato e un parcheggio con 600 posti. Inoltre, una grande area dedicata agli eventi e il giardino sul tetto dell’hotel saranno accessibili a tutti.
Questo importante progetto a destinazione d’uso mista avrà anche 1.300 mq di spazio per negozi e locali di ristorazione da affittare. Sia gli ospiti che la gente del posto potranno usufruire della palestra e della piscina di 50 metri di lunghezza.
The Student Hotel sta progettando un terzo complesso a Firenze, che porterebbe a circa 1.200 il numero totale di stanze sulla città. Si arriverà alla creazione di circa 200 posti di lavoro sia diretti che indiretti per la gente del posto.