The Student Hotel raddoppia a Firenze e investe 100 milioni
The Student Hotel raddoppia a Firenze acquisendo la seconda struttura in città e, con le prossime aperture a Bologna nel 2018 e a Roma nel 2019, sale a quota quattro in Italia.
La startup olandese ha inventato il modello dell’ospitalità ibrida configurandosi come albergo per turisti e residenza a lungo termine per studenti, così come ambiente di coworking e coliving. Entro settembre 2019 il Gruppo, che vede alla guida l’imprenditore scozzese Charlie McGregor, sarà in grado di offrire oltre mille camere a Firenze: più della metà di queste, ben 670, nell’area ex Fiat di Viale Belfiore appena acquisita all’asta per 28,2 milioni e destinata a ospitare anche negozi, parcheggi o residenze.
Quasi 400 camere, invece, sono previste al Palazzo del Sonno, dove i lavori di ristrutturazione sono già in corso e l’obiettivo è quello di aprire al pubblico entro fine 2017 con il suo piano terra che anche in questo caso sarà aperto alla cittadinanza, con servizi come la palestra o l’area biciclette.
Due hotel di grandi dimensioni quindi, oltretutto non troppo lontani dal centro, che per The Student Hotel significano un investimento di circa 100 milioni nella città fiorentina e divenendo così tra i principali investitori attivi in loco.