La pandemia non ferma The Travel Expert, squadra di 70 consulenti di viaggio diffusa sul territorio nazionale che, nel corso degli ultimi mesi, ha messo a punto un piano di sviluppo che prevede una crescita del 30% entro la fine del 2021 attraverso una serie di interventi che coinvolgeranno assetto societario, prodotto, marketing e organizzazione interna.
Il progetto completo sarà presentato al mercato in occasione della fiera Ttg Travel Experience, e sarà oggetto di un’anteprima dedicata alla stampa di settore.
Al momento, quindi, l’ingresso in Travel Expert è totalmente gratuito. «Oggi il gioco di squadra è ancora più importante rispetto al passato – prosegue Porro – Non possiamo abbassare la guardia: i Personal Travel Expert devono essere sempre nella condizione di cogliere tutte le opportunità di vendita disponibili sul mercato».
«La crisi che stiamo attraversando – conclude Porro – sta riavvicinando il mercato alla distribuzione organizzata, premiando in particolare il modello dei consulenti, che rappresenta l’evoluzione naturale dell’agenzia di viaggi, sempre più appesantita dai costi e delle responsabilità connesse. Nel nostro caso, inoltre, la flessibilità del modello si sposa alla competitività garantita da una tecnologia evoluta che ha già compiuto importanti passi verso la tanto auspicata digitalizzazione del turismo e che è in procinto di tagliare nuovi importanti traguardi nei prossimi mesi».