Thello, più comfort sulla tratta Venezia–Milano–Parigi
Più comfort sui treni notte in viaggio fra l’Italia e la Francia. Thello, società controllata da Trenitalia, introduce la nuova cabina Premium sulle carrozze dei convogli in servizio sulla tratta Venezia-Milano-Parigi. Disponibile per una o due persone, è accessoriata con tutti i comfort: kit di biancheria in cotone, articoli da toilette, drink di benvenuto e colazione, un bagno privato (con doccia e wc) in cabina.
«Il nostro focus – sottolinea l’amministratore delegato di Thello Roberto Rinaudo – è focalizzato in particolare sulla clientela internazionale turistica che vuole fare una vacanza di qualità sin dal servizio di trasporto. Per questo abbiamo introdotto anche le cabine Premium pensate per i clienti più esigenti, disposti a pagare di più. Sono ideali per un viaggio romantico in coppia, ma anche per chi viaggia per lavoro e vuole risparmiare tempo e denaro evitando un pernottamento in hotel».
Ma non è tutto: le cabine letto possono ospitare fino a tre persone e le cuccette fino a sei. Il bar è aperto per tutto il viaggio e ogni tavolino è dotato di prese di corrente, utili a chi intenda impiegare il viaggio per lavorare con il pc, con un ristorante propone piatti italiani e francesi.
Attualmente, la società oggi offre otto collegamenti fra Italia e Francia: due notturni sulla tratta Venezia-Milano-Parigi e sei di giorno sulla Milano-Nizza-Marsiglia. Sono in tutto 27 le città collegate da Thello. Con il Milano-Nizza-Marsiglia si arriva in Francia a Montecarlo, Nizza, Antibes, Cannes, Saint Raphaël, Tolone e Marsiglia. Mentre il treno Venezia-Milano-Parigi raggiunge Digione e Parigi.
«I nostri servizi rappresentano l’asse portante della mobilità italiana anche turistica – ha proseguito Orazio Iacono, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia – In tale ambito Thello, in quanto Società del Gruppo Trenitalia ha la capacità di favorire un flusso turistico internazionale con servizi di sempre maggiore qualità, all’insegna dell’efficienza e di un Made in Italy che sa farsi valere e ammirare in Europa».