Affascinante safari virtuale in Sudafrica con Ti.Es.Bi. per far conoscere, in attesa delle riaperture, le potenzialità e le bellezze naturali della Riserva di Shamwari.
Ti.Es.Bi. opera dalla fine del 2015 ma è governato da persone con oltre quarant’anni di esperienza nel settore: Sergio Bassi e Carmen Piccinini, con le destinazioni programmate che coprono decine di Paesi di destinazione e sono il risultato di una profonda conoscenza diretta.
In particolare, oggi il tour operator milanese presenta un programma di dieci giorni in Sudafrica che, partendo da Cape Town accompagna i viaggiatori lungo la Garden Route, con le visite a Storms Rivier, Mossel Bay e della Post Office Tree, Oudtshoorn, le grotte Cango Caves, le cittadine di Knysna e Plettenberg Bay. Punto forte del viaggio è la Riserva Privata Shamwari, con una giornata intera dedicata ai safari su fuoristrada scoperti, sempre accompagnati da ranger esperti.
La Shamwari Private Game Reserve è una destinazione ecologicamente e culturalmente significativa. Soggiornando nella riserva si partecipa a un progetto di conservazione che ha arrestato l’impatto dell’attività umana e restituito a 25mila ettari la ricca biodiversità per la quale la regione era una volta rinomata. Negli ultimi venticinque anni il progetto ha anche reintrodotto una grande quantità di selvaggina indigena e di uccelli.
I sei lodge di cui dispone la Shamwari Private Game Reserve, per un totale di 54 suite lusso, offrono ciascuno un’esperienza distinta, dalla tranquillità esclusiva, al divertimento senza sforzo per le famiglie, al fascino “back-to-nature” di un campo tendato di lusso.