by Redazione | 28 Marzo 2017 7:00
È iniziata la 42esima edizione del Tianguis Turistico che fino al 30 marzo accoglierà più di mille buyers provenienti da 80 Paesi. L’edizione 2017 si svolge all’Expo Mundo Imperial di Acapulco, nello stato di Guerrero, e si avvale della organizzazione del Consiglio di Promozione Turistica del Messico (CPTM). Un fitto calendario di incontri prevede oltre 37.000 e appuntamenti d’affari tra i circa 700 espositori e gli oltre mille operatori provenienti da tutto il mondo.
«Il turismo è uno dei principali motori economici del Messico – ricorda Lourdes Berho, direttrice generale del Cptm – In occasione di questa fiera presenteremo la grandissima varietà di esperienze uniche che il nostro paese è in grado di offrire, anche grazie a una cultura millenaria, alla gastronomia e a una natura incontaminata che attrae i visitatori di tutto il mondo anche per la sua biodiversità».
Tra i punti di forza dell’offerta turistica messicana ci sono infatti non solo 14.400 chilometri di costa con 450 spiagge riconosciute a livello internazionale, ma anche 47.000 siti archeologici sparsi in tutto il paese, 111 Pueblos Magicos e città e villaggi che possono vantare uno straordinario interesse culturale, storico e naturale.
Il tutto potendo contare su infrastrutture di livello mondiale, a cominciare dai 175 campi di golf situati in posizioni magnifiche, e progettati per campioni come Tiger Woods, Greg Norman e Jack Nicklaus.
Nel 2016 il Messico è stato il nono paese più visitato al mondo, avendo accolto più di 32 milioni di visitatori internazionali, ma l’obiettivo è di arrivare ai 50 milioni entro il 2021, anche grazie al nuovo piano strategico che punta a intercettare le mega tendenze del turismo mondiale attraverso studi dei comportamenti e campagne di marketing realizzate nei mercati chiave di tutto il mondo, con particolare attenzione a segmenti come i Millennials, le comunità Lgbt e la terza età.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/tianguis-2017-obiettivo-50-milioni-turisti-messico/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.