by Redazione | 22 Settembre 2022 12:31
Nessun passo indietro, anzi. Tamburi Investment Partners (Tip) tiene a confermare la propria partecipazione, tramite la società Clubitaly, alla nuova fase di sviluppo di Eataly, di cui ha appena rilevato la maggioranza il fondo Investindustrial[1].
Di fatto, al closing, Giovanni Tamburi tramite Clubitaly, acquisirà un’ulteriore partecipazione in Eataly “a condizioni tali da consentirle di abbassare sensibilmente il valore medio di carico”, non cederà azioni e avrà diritto a una rappresentanza nel nuovo consiglio di amministrazione della società.
Quel giorno, dunque, entreranno in vigore patti parasociali – già ben definiti tra soci – che disciplineranno la futura governance del Gruppo e che prevedono, tra l’altro, meccanismi di protezione del valore di carico in Clubitaly.
“L’operazione prevista, oltre a consentire a Eataly di beneficiare di ulteriori e rilevanti risorse finanziarie e manageriali, consentirà di procedere, e possibilmente accelerare, il piano di sviluppo” del Gruppo fondato da Oscar Farinetti, “già programmato da anni, che era stato rinviato e parzialmente ridimensionato a causa delle conseguenze della pandemia”, spiega la stessa Tip in una nota.
La merchant bank di Tamburi detiene, in ambito turistico, la maggioranza del Gruppo Alpitour.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/tip-non-molla-eataly-partecipiamo-alla-nuova-fase/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.