Tipicità e Anek Lines varano la Smart Cruise per il bleisure

12 Luglio 14:32 2019 Stampa questo articolo

Anek Lines Italia e il laboratorio di idee di Tipicità varano la Smart Cruise, nuovo prodotto turistico sperimentato con un primo test sulla rotta Ancona-Igoumenitsa.

L’obiettivo è il bleisure, con due segmenti commerciali – business e leisure appunto – integrati in un’unica offerta. La Smart Cruise prevede spazi organizzati con attività orientate alla formazione, al B2B, all’incentive, alla comunicazione, all’informazione sul tema del turismo.

Il format concepito e varato da Tipicità e Anek Lines Italia presenta un prodotto elastico, modulare nei contenuti, così come nella durata del viaggio, all’insegna del tailor made, della progettazione su misura da disegnare e modellare sulle esigenze del committente.

Il viaggio è stato sperimentato da Ancona verso le isole ionie. A bordo della nave di Anek Lines, un gruppo di imprenditori appartenenti a diverse filiere produttive è stato protagonista di un modulo formativo che ha occupato la traversata Ancona-Igoumenitsa e viceversa. All’interno sono stati organizzati matching relazionali, con pillole formative caratterizzate, tra l’altro, da giochi, simulazioni, test e da un financial meeting.

«Grazie alla capacità di fare rete di Tipicità, per noi è stato un vero piacere ospitare sulla nostra nave questo gruppo di imprenditori e sviluppare insieme nuove idee per il futuro – ha sottolineato Massimo Di Giacomo, amministratore unico di Anek Lines Italia – Ci sentiamo parte di questo network di imprese che tutte insieme creano marginalità».

Una volta sbarcati in territorio ellenico, per i partecipanti al programma c’è stato spazio per il leisure, con il contribuito organizzativo dell’Ente Ellenico del Turismo. Durante i tre giorni con base a Lefkada, gli smart cruiser passenger hanno visitato il monastero di Faneromeni, le spiagge di Aghios Nikitas e Sivota, le isole di Cefalonia, Itaca, Meganissi e Skorpios.

«Ispirazione, relazione e rigenerazione sono le tre parole chiave che hanno caratterizzato il viaggio, con il quale abbiamo provato a immaginare il futuro in maniera nuova, grazie al determinante contributo degli imprenditori – ha spiegato Angelo Serri, direttore di Tipicità – Si tratta di un percorso innovativo, con al centro una sorta di buen retiro a Lefkada per confrontarci, condividere un percorso e nel contempo sperimentare un nuovo format».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore