by Redazione | 4 Aprile 2018 7:00
Dal 17 al 20 maggio Ancona ospiterà la quinta edizione di Tipicità in blu. Ospite d’onore del festival, l’Albania, che metterà al centro della scena la città di Durazzo e i suoi aspetti più tipici.
La manifestazione, che esplora tutti gli aspetti della cosiddetta blu economy – cibo, scienza, nautica e cantieristica, sport, cultura e tradizione – prevede in agenda proposte innovative e coinvolgenti per tutto il long weekend: al Blu Village ci sarà la cucina marinara, tra moscioli, bombette, sardoni e tante altre prelibatezze adriatiche, tutte accompagnate dai racconti dei pescatori e dai vini delle colline marchigiane. Inoltre, nei locali della città, spazio a Menù in blu e aperiblu.
Da esplorare, poi, la Mole Vanvitelliana, con le sue architetture a pianta pentagonale protese sul mare. Ospiti prestigiosi e personaggi televisivi accompagneranno i visitatori attraverso laboratori sulla sostenibilità e sulle tematiche della pesca, sul mondo della cantieristica e lungo percorsi degustativi alla scoperta dei prodotti nati dai vigneti sul mare del Monte Conero. E ancora, la Sailing chef, regata a vela con concorso di cucina a bordo.
Infine, disponibili pacchetti a tema Blu, per vivere al meglio il weekend anconetano.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/tipicita-blu-dal-17-al-20-maggio-ad-ancona/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.