Tipicità, ecco il Grand Tour 2017 per vivere le Marche
Il Grand Tour delle Marche 2017 è stato presentato alla Bit di Milano con lo slogan “Il modo migliore per viaggiare nelle Marche è viverle” (proclamato da Marco Ardemagni, voce di Rai Caterpillar AM). La manifestazione prevede un circuito di 30 eventi che si snodano da maggio a novembre. Itinerari davvero per tutti i gusti, iniziative dedicate alle tradizioni, come quella del brodetto e dello stoccafisso, o ad autentiche specialità regionali, come il Verdicchio, le olive, il tartufo.
E non solo cibo e gastronomia, ma anche artigianato e manualità, con eventi dedicati al restauro e all’artigianato artistico, al ricamo, ai cappelli e alle calzature, senza dimenticare la fisarmonica, altro vanto dell’ingegno marchigiano nel mondo.
«Grazie a un’innovativa piattaforma digitale dedicata, a proposte turistiche a la carte e a una rete di servizi a terra che consente una visita tailor made per ciascuno dei 30 eventi esperenziali in programma, con il Grand Tour l’esperienza Marche diventa interattiva, in quanto l’ospite si trova coinvolto attivamente nelle iniziative che, per un semestre, animano il territorio – spiega Angelo Serri, direttore di Tipicità – E tutto ciò gli consente di gustare appieno, con tutti i sensi, la Tipicità EXPerience».