Tis 2024, il turismo arruola gli “umani digitali”

24 Ottobre 16:47 2024 Stampa questo articolo

SIVIGLIA – Intelligenza artificiale, chatbot, cybersecurity. Sono i temi affrontati durante il Tis – Tourism Innovation Summit 2024 in corso a Siviglia con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner. All’evento, giunto alla sua quinta edizione, partecipano più di 7.000 professionisti del turismo provenienti da tutto il mondo e arrivati nella città andalusa per scoprire le soluzioni più innovative per ottimizzare i processi, migliorare l’esperienza dei viaggiatori ed essere più sostenibili.

Questa edizione riunisce, inoltre, oltre 400 relatori ed esperti internazionali e più di 200 aziende espositrici, con un impatto economico di oltre 20 milioni di euro per la città di Siviglia.

In primo piano anche soluzioni per aiutare a misurare l‘impatto ambientale, diventare più sostenibili, inclusivi e migliorare l’accessibilità.

Ospite principale di quest’anno è la Cina, con la partecipazione dell’amministratore delegato e vicepresidente dei mercati internazionali di Trip.com, Boon Sian Chai, che ha offerto una panoramica su come le tecnologie emergenti, quali l’intelligenza artificiale e gli strumenti basati sui dati, stanno trasformando il settore dei viaggi.

Durante l’ evento ci saranno anche agende specificamente concepite per tutti i profili professionali, insieme a diversi forum verticali per ogni segmento dell’industria, dal settore Mice, alle destinazioni, agli hotel e alloggi, alle agenzie di viaggio, ai Ttoo, ai viaggi d’affari e ai trasporti.

Nell’area espositiva, Tis 2024 vede la presenza di oltre 200 aziende espositrici che presenteranno le tecnologie più innovative applicate all’industria del turismo. È il caso degli “umani digitali” in grado di rispondere a qualsiasi domanda grazie all’Ai generativa, di una cupola di realtà virtuale immersiva che offre un viaggio sensoriale con cui si può arrivare a vivere una destinazione turistica, di una guida avatar che interagisce con i turisti in modo personalizzato in 95 lingue o di un modello di veicolo per il trasporto dei turisti verso i loro alloggi o all’interno dei resort che integra sostenibilità e tecnologia.

Insomma una tre giorni per scoprire le novità e i trend di come la tecnologia può modificare ed aiutare l’industria turistica.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Serena Martucci
Serena Martucci

Guarda altri articoli