Confermata dal board di Icca (International Congress and Convention Association) la nuova nomina triennale a chairman per il comitato italiano: la carica è stata affidata, per il volere degli operatori nazionali dell’industria, a Tobia Salvadori, bureau manager di Convention Bureau Italia, che subentra a Enrico Belli.
Il comitato italiano è il gruppo di riferimento della destinazione Italia e ha uno scopo sia formativo, con un focus mirato al segmento associativo, che di interfaccia con i soci Icca italiani e il board stesso dell’associazione. Grazie al ruolo di Salvadori nel convention bureau nazionale, il comitato italiano potrà ora rafforzare la propria autorevolezza e lavorare in sinergia con le principiale associazioni di categoria, prima tra tutte Federcongressi&Eventi. Per sancire questa sinergia, non a caso è stata scelta, per il primo incontro, la convention nazionale Fce, che si terrà nei primi giorni di marzo.
«La carica di chairman del comitato italiano di Icca rappresenta un attestato di stima che mi fa estremamente piacere ricevere. Una grande responsabilità che si sposa bene con il mio ruolo in Convention Bureau Italia, perfettamente in linea con gli obiettivi stessi dell’organizzazione, che vuole promuovere il Paese nella meeting industry internazionale e creare opportunità di business per gli associati e per tutta l’Italia. Stiamo già lavorando agli obiettivi del nuovo corso del comitato italiano, che verranno condivisi e definiti insieme a tutti i soci Icca, con cui mi incontrerò prestissimo», commenta Salvadori.