Parte il nuovo volo da Torino Airport per Zara, in Croazia, operato da Ryanair. L’ultima di una serie di novità che la compagnia aerea ha avviato nella stagione estiva 2022 dalla base di Torino.
Il nuovo collegamento, operato con due frequenze settimanali (lunedì e venerdì) consente al territorio piemontese di essere collegato a una città mai servite prima d’ora direttamente, aumentandone la connettività.
Zara è una delle principali città croate, ricca di cultura e situata sulla costa dalmata, con accesso alle principali mete turistiche balneari del Paese.
Il nuovo volo amplia il network di destinazioni raggiungibili da Torino: nella stagione estiva 2022 sono 62 le mete collegate da e per Torino, di cui 47 internazionali,
Tra le novità che hanno preso il via dallo scalo di Torino con la summer 2022: Agadir, in Marocco; Billund, in Danimarca, dove sono nati i mattoncini Lego e dove si trova il parco a tema a essi dedicato più vecchio d’Europa; Breslavia, in Polonia; Praga, in Repubblica Ceca, Atene e, dal prossimo 4 luglio, Santorini, in Grecia, servite da Volotea; Cluj-Napoca, in Romania, e Skopje, capitale della Macedonia del Nord, servite da Wizz Air.
Le novità nel network estivo di Torino Airport si completano con le destinazioni che avevano già preso il via dalla winter 2021/2022: Budapest, Copenhagen, Dublino, Edimburgo, Cracovia, Lanzarote, Madrid, Malaga, Marrakech, Parigi Beauvais, Siviglia e Tel Aviv servite da Ryanair; Parigi Orly, servita da Vueling; Londra Gatwick servita da easyJet.
La mappa dei voli dell’Aeroporto di Torino è in espansione: per la stagione invernale 2022/2023 sono già stati annunciati e aperti alle vendite tre nuovi collegamenti internazionali operati da Ryanair: Stoccolma, in Svezia; Manchester, in Gran Bretagna e Vilnius, in Lituania.