Torna a Roma l’Albergatore Day, adesso anche B2B
Mancano pochi giorni all’Albergatore Day che si svolgerà mercoledì 25 gennaio al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa: la XIX edizione dell’evento organizzato da Federalberghi Roma, rappresenta uno dei principali appuntamenti della Capitale dedicati al turismo.
L’evento sarà aperto dal saluto del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, seguito dalla Tavola Rotonda “Quale turismo post pandemia? La sinergia tra istituzioni nazionali e territoriali quale condizione essenziale per il definitivo rilancio del settore e per l’individuazione di una nuova governance”, i cui lavori saranno preceduti dal saluto istituzionale del ministro del Turismo Daniela Santanchè, e a cui parteciperanno, oltre al presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, il Consigliere dello stesso ministro del Turismo per i Rapporti Istituzionali Gianluca Caramanna, l’assessore a Turismo, Grandi eventi, Sport e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato e l’assessora a Turismo, Enti locali, Sicurezza urbana, Polizia locale e Semplificazione amministrativa della Regione Lazio Valentina Corrado.
Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’incontro/dibattito “L’appeal del brand Roma quale spinta agli investimenti per lo sviluppo turistico della Città eterna”, nel corso del quale verranno forniti dati previsionali sui flussi turistici e sullo scenario immobiliare capitolino da Expedia e World Capital Group, e a cui interverranno l’head of business development Arsenale Group Angelica Corsini, l’owner Nobu Hotel Roma & Nobu Restaurant Roma Carlo Acampora e il cluster general manager Hilton Roma La Lama Paolo Bellè.
L’Albergatore Day 2022 vedrà la presenza di oltre 40 aziende sponsor del settore dell’ospitalità. Per la prima volta, grazie all’organizzazione di speciali Speed date tra aziende fornitrici e albergatori, la manifestazione avrà anche carattere B2B.