Nuovo segnale di normalità col ritorno di un appuntamento molto seguito dall’hôtellerie: si tratta della 18ª edizione dell’Albergatore Day, organizzato da Federalberghi Roma, che si svolgerà giovedì 14 aprile al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa.
I lavori saranno aperti dal saluto del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, cui seguirà la tavola rotonda “Dalla Ryder Cup 2023 all’Expo 2030, passando per il Giubileo 2025. Un’occasione irripetibile (e imperdibile) per il rilancio di Roma turistica. La sinergia tra Istituzioni e operatori vera chiave di volta per vincere la sfida delle sfide”, cui parteciperanno il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, l’assessore a Turismo, Grandi eventi e Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato, l’assessore a Turismo, Enti locali, Sicurezza urbana, Polizia locale e Semplificazione amministrativa della Regione Lazio Valentina Corrado, il presidente Enit Giorgio Palmucci, il direttore generale Opera Romana Pellegrinaggi Giorgio Cecchini e il presidente Federazione Italiana Golf Franco Chimenti.
Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’incontro/dibattito “Business on the Book & Revenge tourism”, analisi del trend della domanda e sistemi di valorizzazione dell’offerta alberghiera, cui interverranno il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, il direttore e amministratore unico di Sociometrica Antonio Preiti e il presidente Res – Hospitality Business Developers e direttore Italia Str Marco Malacrida.
L’Albergatore Day 2022 vedrà la presenza oltre 40 aziende sponsor del settore dell’ospitalità.