Il 2025 si apre con un viaggio lungo il Nilo. Con il nuovo anno riparte “Parole in Viaggio”, la rassegna di incontri promossa da Kel 12, pensata per esplorare culture e destinazioni attraverso il dialogo con esperti e viaggiatori: la prima tappa, giovedì 16 a Milano, sarà dedicata all’antico Egitto, alla scoperta della sua storia.
Con questa nuova edizione di “Parole in Viaggio” Kel 12 – azienda guidata dall’amministratore delegato Gianluca Rubino – conferma il proprio impegno nel promuovere viaggi culturali e sostenibili, offrendo esperienze uniche in compagnia di esperti.
A moderare l’incontro sarà Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, insieme a Massimo Polidoro, giornalista e divulgatore scientifico, che coinvolgerà il pubblico in una serata di racconti e approfondimenti, oltre a Dante Bartoli e Alessandro Fumagalli, archeologi ed esperti Kel 12.
Si esploreranno i grandi siti archeologici, i segreti custoditi nelle piramidi e la vita lungo le sponde del Nilo navigando a bordo di Eyaru e Nebyt, le tradizionali dahabeya di proprietà di Kel 12.
Insomma, un viaggio figurato fatto di racconti, immagini e storie che ricostruiranno la maestosità di una delle più antiche civiltà del mondo, una serata rivolta agli appassionati di viaggi e agli amanti della storia e della cultura.
L’appuntamento è a Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, giovedì 16 gennaio 2025, ore 19.00. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Per riservare il proprio posto, è possibile utilizzare l’app Kel 12 Plus o inviare una mail a serate@kel12.com. Per chi non potrà partecipare dal vivo, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su kel12.com.