by Redazione | 21 Gennaio 2019 13:19
Torna Buy Cultural Tourism. Il 2° workshop B2B del turismo culturale si svolgerà venerdì 22 febbraio dalle 9.30 alle 13.30 a Palazzo dei Congressi di Firenze. L’evento è patrocinato dal ministero dei Beni e delle Attività culturali e fa incontrare seller (enti del turismo, destinazioni, tour operator, fondazioni e strutture ricettive) e buyer (agenti di viaggi) interessati ad ampliare la propria proposta di viaggi e tour culturali in Italia e all’estero. Un’occasione dedicata all’incontro tra domanda e offerta professionale di viaggi e itinerari culturali e archeologici.
La partecipazione per gli agenti di viaggi accreditati come buyer è gratuita e consente l’accesso al workshop B2B. A seguire, dalle 14.00 alle 14.45 il networking lunch, e dalle 15 alle 18 il convegno “Fare turismo culturale oggi. Innovazione e best practice per gli operatori. Non solo grandi siti Unesco: come differenziare l’offerta di turismo culturale” a cura di Ciset (Centro internazionale di studi sull’economia turistica). Iscrizioni fino a esaurimento posti, e comunque entro il 15 febbraio 2019. I tour operator, gli enti del turismo, gli enti locali e le organizzazioni che intendono proporre itinerari di visita e servizi di turismo culturale possono invece iscriversi al workshop come seller, per essere presenti con una propria postazione e poter incontrare gli agenti di viaggi.
Il workshop si svolge nell’ambito della 5ª edizione di tourismA – Salone Archeologia e Turismo Culturale, evento a livello europeo dedicato alla comunicazione delle grandi scoperte archeologiche e alla promozione del patrimonio e del turismo culturale. Organizzato da Archeologia Viva/Giunti Editore in collaborazione con Firenze Fiera, tourismA si svolge in tre giornate dense di incontri, convegni e conferenze con i protagonisti della scena culturale italiana, storici, archeologi, ricercatori e divulgatori come Alberto Angela, Philippe Daverio, Valerio Massimo Manfredi, Syusy Blady.
La manifestazione, aperta gratuitamente al pubblico, comprende uno spazio espositivo che ospita istituzioni museali, parchi archeologici, fondazioni, enti locali, enti del turismo come Malta, Cipro, Catalogna, Israele, Promoturismo Fvg, e tour operator quali Azalai Travel design, Agenzia Viaggi Rallo, I viaggi di Maurizio Levi, Kel 12-National Geographic Expeditions, Il Tucano Viaggi, Kailas Viaggi.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/torna-tourisma-workshop-b2b-buy-cultural-tourism/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.