Anche quest’anno Uvet Travel Network rilancia Uacademy, il programma di formazione a disposizione delle oltre 800 agenzie della rete. I dieci incontri, che si svolgeranno lungo la penisola nella seconda metà di ottobre, consentiranno a titolari e banconisti di affrontare in aula le tematiche più attuali di questo 2018.
Ogni incontro avrà inizio alle 8.30 e terminerà alle 17.30, trattando tematiche tecniche come la fiscalità alla luce delle nuove normative europee e il contratto di viaggio e le sue tipicità con la nuova normativa, ma anche di marketing, come digital identity & advanced social marketing.
Le lezioni mattutine saranno tenute da Daniele D’Amato, ceo e cofounder di Exacta Group, società di consulenza e servizi per il comparto turistico, con un profondo know how su contabilità, fiscalità e soluzioni gestionali per agenzie di viaggi e tour operator. Il pomeriggio sarà invece il turno di Giuseppe Denti, titolare di D@MSol, azienda milanese che da circa 20 anni si occupa di sviluppo di soluzioni integrate nel mondo del web, del networking e della comunicazione online e offline.
Il calendario della Uacademy coprirà l’Italia da Nord a Sud. Nei prossimi giorni verranno aperte le iscrizioni che prevedono la partecipazione, gratuita, di massimo 30 agenzie per ogni appuntamento. «Mi occupo di docenze in ambito turistico da oltre vent’anni e sono molto contento quando trovo i miei ex allievi ricoprire incarichi importanti presso compagnie aeree, catene alberghiere, agenzie e tour operator – ha commentato Antonello Lanzellotto, direttore generale di Uvet Travel Network – Sono sempre più convinto che la formazione continua e l’aggiornamento professionale del personale rappresentino l’elemento distintivo che, oggi più che mai, può fare il successo di una attività imprenditoriale».