by Redazione | 28 Gennaio 2019 14:41
È di 3 morti e 172 feriti il bilancio della violenta perturbazione che ha colpito Cuba nel cuore della notte, domenica scorsa. Una tromba d’aria ha colpito nel cuore della notte l’isola caraibica, e in particolare L’Avana, con venti che hanno raggiunto i 100km/h, prima di dirigersi verso ovest e il Messico.
Alla sue spalle, il tornado si è lasciato alla spalle una serie di danni che il presidente cubano Miguel Díaz-Canel, recatosi prima dell’alba nelle zone della città più colpite, ha definito su Twitter «gravi». Diverse zone della Capitale sono rimaste infatti senza corrente elettrica a causa delle forti raffiche, mentre le prime immagini mostrano un paesaggio con alberi caduti, automobili distrutte e strade totalmente allagate.
«Oltre a questo tornado, le raffiche di vento hanno provocato danni alle strutture pubbliche e al settore residenziale, mentre ci sono lievi inondazioni in diversi settori del Malecón e in altre zone costiere basse», ha commentato Radio Reloj.
Oltre alla capitale, le altre aree di Cuba interessate sono le province di Pinar del Rio, Artemisa e Mayabeque. Adesso, secondo gli specialisti, la tempesta si sta spostando verso il centro del Paese, ma con minore intensità.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/tornado-si-abbatte-su-cuba-lavana-conta-i-danni/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.