by Redazione | 17 Maggio 2022 13:56
Il presidente Usa, Joe Biden, ha annunciato il prossimo allentamento delle restrizioni di viaggio tra Usa e Cuba: un ritorno, quindi, all’epoca di Barack Obama che nel 2016 riaprì ai viaggi non essenziali tra i due Paesi. Successivamente, però, Donald Trump revocò tutte le misure di apertura attuate da Obama nei confronti dell’Isla Grande (sia di allentamento dell’embargo economico, sia di relazioni diplomatiche e scambi turistici).
Oggi, invece, il Dipartimento di Stato americano ha invece annunciato che presto verranno ripristinati i voli commerciali verso l’isola dei Caraibi (che ora raggiungono solo la capitale L’Avana e non solo validi per fini turistici) oltre alla sospensione del limite di 1.000 dollari a trimestre sulle rimesse famigliari dei cubani all’estero. “Il popolo cubano sta affrontando una crisi umanitaria senza precedenti e la nostra politica continuerà a concentrarsi sul rafforzamento del popolo cubano per aiutarlo a creare un futuro libero dalla repressione e dalla sofferenza economica”, ha dichiarato il dipartimento di Stato.
Secondo le previsioni statunitensi, inoltre, l’allentamento dell’embargo su Cuba comporterà molto presto un aumento della richiesta dei visti. Per il governo cubano le misure annunciate dagli Stati Uniti – secondo quanto riporta RaiNews24 – sono un “piccolo passo nella giusta direzione”.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/tornano-i-voli-usa-cuba-la-scelta-di-biden/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.