Torneo di beach volley SkyTeam, le adv italiane sul tetto d’Europa

05 Novembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

È l’Italia ad aggiudicarsi la coppa della finale internazionale di Land on the sand , il torneo di beach volley dedicato alle agenzie di viaggi che, che per l’inedita location in cui è stata disputata ,si è trasformato in Land on the C. Infatti, l’annuale appuntamento promozionale organizzato da SkyTeam Italia – che dal 2010 vede sfidarsi in un torneo di beach volley agenti di viaggi italiani ed europei – è stato ospitato a bordo di Costa Diadema, una delle navi più grandi della flotta.

Grazie alla collaborazione tra SkyTeam e Costa Crociere, il ponte 14 ha fatto da sfondo alla sfida tra i tre team finalisti: Italia, Regno Unito e Repubblica Ceca. Grande assente la Germania, arrivata in finale ma ritiratasi dopo il crac Thomas Cook. Con un campo vista mare gli agenti/pallavolisti hanno sfidato le avverse condizioni climatiche e il team italiano di Volagratis ha meritatamente cantato vittoria, dopo essersi aggiudicati il titolo di campioni italiani.

Land on the CUna tre giorni e due notti nel Mediterraneo per celebrare il 10° anniversario della manifestazione che quest’anno ha visto la partecipazione di più di centocinquanta persone, tra agenti e staff, e 18 squadre in campo. Ideato nel 2010 da Andrea Funes, direttore commerciale di Air Europa, e realizzato dal gruppo di lavoro di SkyTeam Italia, l’evento si è trasformato nel 2014 in una competizione internazionale – Lots International – con la presenza di altri paesi come Inghilterra, Olanda, Spagna, Repubblica Ceca e Germania. 

Land on the sand, oltre ad avere oggi un sito internet dedicato e una pagina Facebook, entrambi con versioni nazionali e internazionali, quest’anno ha voluto aggiungere una connotazione ancora più social grazie all’account Instagram per condividere in tempo reale i risultati e l’andamento della sana competizione che vuole essere un’occasione di incontro e divertimento. Un evento collaterale alla cui organizzazione lavorano mensilmente i membri del MCC (Market Coordination Committee) di SkyTeam, l’alleanza che raccoglie venti compagnie aeree (Aereoflot, Aerolíneas Argentinas, Aeromexico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Airlines, China Eastern, China Southern, Czech Airlines, Delta, Garuda Indonesia, Kenya Airways, Klm, Korean Air, Mea, Saudia, Tarom, Vietnam Airlines, Xiamen Air).

Novità di quest’anno è stata la “Anniversary Cup”, il torneo in cui si sono sfidati tutti i vincitori delle passate edizioni. Sponsor ufficiale del torneo, da anni, è l’Ente nazionale del turismo cinese. SkyTeam è l’alleanza che punta a fornire ai passeggeri un’esperienza di viaggio più fluida in ogni fase del loro viaggio. 19 compagnie aeree lavorano insieme su un ampio network globale per accogliere oltre 630 milioni di clienti ogni anno su più di 14.500 voli giornalieri verso più di 1.150 destinazioni in più di 175 paesi. L’alleanza offre ai suoi clienti più di 750 lounge, l’opportunità di guadagnare e riscattare miglia Frequent Flyer con tutte le Compagnie partner e i servizi prioritari più completi in 940 aeroporti con SkyPriority.

L'Autore

Antonella Caporaso
Antonella Caporaso

Guarda altri articoli